Rocca Pia: nuova autorizzazione regionale alla concessione di utenza al CF Alto Sangro

pubblicato 13 apr 2018, 01:19 da Presidenza ForestAbruzzo
Con Determina regionale dpd028/114 del 11 aprile 2018 la Regione Abruzzo ha autorizzato la concessione di utenza di terre civiche settore boschivo di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 15 del 27.02.2018 del Comune di Rocca Pia (AQ) a favore del Consorzio Forestale Alto Sangro.

Il Consorzio quindi può riprendere le ordinarie attività di gestione forestale in applicazione del Piano di Gestione ed Assestamento forestale approvato con Delibera del Consiglio Comunale n° 4 del 16.03.2005 e purtroppo ancora in istruttoria presso la Regione Abruzzo, ma comunque applicabile in quanto adottato dall’Ente proprietario.

"Siamo particolarmente soddisfatti della soluzione di questo problema - ha dichiarato il Dott. For. Giuseppe Amatangelo, assessore del Comune di Rocca Pia e presidente del Consorzio Forestale Alto Sangro - che ci permette di riprendere le ordinarie attività consortili. Nell'immediato futuro c'è la riproposizione alla Regione della richiesta di autorizzazione per il taglio della Particella Assestamentale n° 4, bloccata proprio per mancanza di di questa autorizzazione, e la partecipazione ai futuri bandi del PSR, nel solco degli interventi già realizzati nella scorsa programmazione."

In allegato la Determina regionale.
Comments