7 maggio 2014 FSC in tour Chieti

La nostra prima tappa nel mese di maggio si svolge a Chieti, in Abruzzo, per presentare opportunità e vantaggi della certificazione FSC per le aziende del comparto legno-carta e per le foreste di questa splendida regione del nostro paese.

Ad aprire l'incontro il Presidente della Camera di Commercio di Chieti e il Direttore Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione della Regione Abruzzo.

Dopo una panoramica sulle origini e la struttura del Forest Stewardship Council si illustreranno le procedure per ottenere la certificazione di Catena di Custodia e si discuterà circa il valore del marchio nel mercato insieme al direttore di FSC Italia, dott. Diego Florian, e a tre enti di certificazione (ICILA, Rina Services e SQS).

In seguito il dott. Florian parlerà del Regolamento Europeo contro il legno illegale (EUTR) e presenterà la nuova piattaforma di FSC per la rintracciabilità. A seguire un intervento del dott. Mauro Maesano, Università del Molise, sulla certificazione di Gestione Forestale FSC. Per concludere un pranzo a buffet.

7 maggio 2014 FSC in tour - CCIAA Chieti


Comments